TubolariA piastre

Tubolari

Da oltre 30 anni REDA propone soluzioni di alto livello per la pastorizzazione e sterilizzazione di una vasta gamma di prodotti come:

  • succhi di frutta;
  • nettari di frutta;
  • puree di frutta e verdura naturali;
  • succhi con pezzi;
  • sciroppi;
  • prodotti ad alta viscosità.

Si tratta di impianti completamente automatizzati o semi-automatici in cui il prodotto viene riscaldato in via indiretta, quindi senza diretto contatto con il mezzo riscaldante. Il riscaldamento avviene in maniera “dolce”, mantenendo quindi intatte le caratteristiche qualitative del prodotto.
Questi impianti utilizzano scambiatori di calore con moduli di scambio termico in AISI 316L del tipo multi-tubo in tubo, completamente ispezionabili nel lato prodotto e con disegno dei tubi di tipo corrugato per consentire rendimenti di scambio termico elevati.
Il recupero termico viene realizzato sia con prodotto/prodotto che con un circuito ausiliario di acqua sterile in riciclo e può arrivare fino al 90%.
Questi impianti sono studiati per soddisfare le più diverse tecnologie di confezionamento (a freddo, a caldo, in asettico) e possono essere combinati a sistemi accessori come degasatori (con recupero aromi), omogeneizzatori, serbatoi asettici, lavaggio CIP integrato.
L’automazione degli impianti REDA prevede la programmazione di PLC, PC e sistemi di supervisione per consentire il controllo del singolo impianto (anche in remoto) o l’integrazione in sistemi di processo più complessi.
Gli impianti REDA sono pre-assemblati su pedana in acciaio inossidabile, concepiti e realizzati per una facile installazione presso il Cliente grazie alla filosofia di costruzione “Plug-and-Play”.
Le capacità produttive sono variabili da un minimo di 1000 l/h ad un massimo di 30.000 l/h, con portate fisse o variabili.

Top